L’UTILIZZO DI MOBILI ESISTENTI HA PERMESSO DI CREARE UNA CASA UNICA E RICCA DI RICORDI
DIMENSIONE: 70 mq
TIPOLOGIA: Appartamento Trilocale – Nuova costruzione
LOCATION: Como (CO)
INCARICO: Consulenza Completa
LAVORAZIONI ESEGUITE: Progettazione, Supervisione cantiere, Direzione Artistica, Arredo, Styling
La proprietaria di questo appartamento aveva il desiderio di portare con sé, nella sua nuova casa, alcuni mobili appena acquistati ed altri a cui era semplicemente molto affezionata (come, per esempio, la cassettiera della nonna che ha trovato spazio nella camera da letto).
La progettazione degli spazi del nuovo appartamento è stata, quindi, vincolata dalla presenza di arredi esistenti, oltre che dalle dimensioni minime richieste dalla normativa vigente (Regolamento d’Igiene locale).
I materiali scelti per le finiture sono tutti extra capitolato rispetto alle proposte selezionate dall’impresa costruttrice: per i pavimenti è stato scelto un parquet in rovere, con sfumature molto calde, tendenti al rosa cipria, ad eccezione dei bagni dove è stato posato un gres porcellanato, utilizzato anche per i rivestimenti.
Gli arredi di nuova produzione prevedono strutture interne, non a vista, in laminato mentre le ante laccate opache.
La ciliegina sulla torta di questo progetto è la consolle in stile nella zona d’ingresso. Si tratta di un elemento d’arredo realizzato da falegname completamente su nostro disegno tecnico, ispirato alle classiche cassettiere cinesi rivisitate in versione contemporanea, sia nella scelta delle linee che nel colore.